Swiss Harley Days®

Dal 5 al 7 Luglio in Ticino

Gli Swiss Harley Days® si svolgeranno in Ticino dal 5 al 7 luglio 2024. Gli appassionati di moto e i fan del marchio arriveranno da tutte le zone del mondo per partecipare a questi tre giorni di festeggiamenti e, si spera, anche con voi!

Il primo fine settimana di luglio, la più grande manifestazione motociclistica della Svizzera che si snoderà attraverso il centro dell’idilliaca città di Lugano. Le giornate di bellissimo tempo avevano richiamato oltre 50.000 partecipanti già all’edizione di Swiss Harley Days® 2022.  Grazie ad un programma estremamente ricco e alla varietà di espositori, attività e attrazioni ci saranno tutti gli ingredienti necessari per scaldare i cuori dei motociclisti. La grande parata motociclistica in cui migliaia di Harley-Davidson invadono le strade di Lugano sarà il momento clou di questa manifestazione.

PROGRAMMA | PIANO DI DISPOSIZIONESOGGIORNO | PARTNER E SPONSOR | DOMANDE FREQUENTI
ANDERMATT FREEDOM RIDE

Programma

Parata

Un altro momento clou sarà la parata di sabato a cui parteciperanno centinaia di motociclisti Harley che attraverseranno questa splendida regione accompagnati dal tifo di migliaia di spettatori

Zona H.O.G.™

Nella zona H.O.G.TM potete incontrare vecchi e nuovi amici da tutto il mondo. Se desiderate unirvi a H.O.G.TM o se avete domande sulla vostra iscrizione, potete rivolgervi al servizio clienti di H.O.G.TM.

Programma di andermatt freedom

Tutto per il tuo Soggiorno

I nostri partner e sponsor

Domande frequenti

Cosa sono gli Swiss Harley Days?

Gli Swiss Harley Days rappresentano il più grande festival motociclistico della Svizzera. Gli appassionati di moto e i fan del marchio giungono da tutte le zone del mondo per partecipare a questi tre giorni di festeggiamenti.

Quando e dove si svolgeranno i prossimi Swiss Harley Days?

Gli Swiss Harley Days hanno luogo ogni due anni. Tutte le ultime edizioni si sono tenute a (Lugano). Gli Swiss Harley Days di quest’anno avranno luogo a Lugano (Ticino), dal 5 al 7 luglio 2024.

Chi può partecipare agli Swiss Harley Days?

La partecipazione agli Swiss Harley Days non prevede nessuna limitazione. Sono i benvenuti tutti i fan, gli interessati, i motociclisti e gli appassionati di tutte le marche di motociclette.

Quanto costa l’ingresso?

La partecipazione agli Swiss Harley Days è gratuita e comprende anche i concerti dal vivo di sera in (Piazza della Riforma).

Ci sono delle sistemazioni consigliate nei pressi della località della manifestazione?

La città di Lugano offre diverse possibilità di pernottamento a partire dai semplici B&B fino ad arrivare agli hotel a 5 stelle. È vivamente consigliato prenotare in anticipo dato che c’è una grande richiesta di camere in hotel. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo: Lugano Region.

Come posso raggiungere la località della manifestazione?

La località della manifestazione si trova direttamente in riva al lago ed è facilmente raggiungibile in automobile, in treno e a piedi.
• In motocicletta / automobile: a Lugano procedere in direzione del lago e seguire le indicazioni.
• In treno/ a piedi: dalla (stazione ferroviaria di Lugano) procedere in direzione del lago per 5 – 10 minuti.

Dove posso parcheggiare?

Il parcheggio nell’area degli Swiss Harley Days è consentito solo alle motociclette. I posti dedicati alle moto sono disponibili nel lungolago (Riva Vincenzo Vela) in direzione Paradiso. Le automobili devono essere parcheggiate presso strutture ufficiali o l’hotel.

Quando iniziano e finiscono gli Swiss Harley Days?

Gli Swiss Harley Days hanno ufficialmente inizio venerdì 5 luglio 2024 alle 12:00. L’area e i negozi aprono alle 10:00 sabato 6 luglio e domenica 7 luglio. Gli Swiss Harley Days si concludono domenica 7 luglio alle 17:00.

Posso portare anche i bambini?

I bambini di tutte le età sono particolarmente benvenuti agli Swiss Harley Days.

Sono ammessi gli animali?

Agli Swiss Harley Days sono ammessi anche gli animali. Tuttavia, è consigliabile lasciare gli animali domestici a casa o in hotel a causa del numero di visitatori previsto.

Ci sono delle strutture di ristorazione in loco?

Agli Swiss Harley Days c’è un’ampia gamma di opzioni grazie a ristoranti locali, pizzerie, caffè e vari espositori con le loro specialità.

Dove è consentito fumare?

È consentito fumare ovunque all’aria aperta perché gli Swiss Harley Days sono un evento all’aperto. Il divieto di fumo è presente solo nei locali chiusi, come ad esempio ristoranti, boutique, ecc.

Quando si svolge la parata motociclistica?

La parata motociclistica inizia sabato pomeriggio alle 16:00. I motociclisti si posizionano dalle 15:00 nel lungolago (Riva Vicenzo Vela) in direzione Paradiso.

Come posso partecipare alla parata motociclistica?

Tutti possono partecipare con la propria moto. In loco non sono disponibili motocicli aggiuntivi e servizi di mobilità a noleggio.

Come posso partecipare all’Andermatt Freedom Ride?

Tutti possono partecipare gratuitamente all’Andermatt Freedom Ride. Questo evento si svolge il 4 luglio, il giorno prima degli Swiss Harley Days, in (Piazza Gottardo) di fronte a Radisson Blu ad Andermatt. Venerdì 5 luglio inizia il cosiddetto „Ride In“ per gli Swiss Harley Days 2024.

Ci sono disposizioni sull’abbigliamento o sull’equipaggiamento?

Non sono previste disposizioni in merito all’abbigliamento per i comuni visitatori. Tuttavia, per coloro che vanno in motocicletta sono obbligatori il casco e i dispositivi di protezione.

Quali sono le attrazioni da ammirare a Lugano?

Vale la pena cogliere l’occasione per visitare la (chiesa di Santa Maria degli Angioli), la (cattedrale di San Lorenzo) e il (parco Ciani). Una gita in barca sul (lago di Lugano) e una visita al parco della Svizzera in miniatura (Swissminiatur) sono altre mete apprezzate per le escursioni.